< Back

Catalogo

Cappe da cucina

Ogni gruppo di cottura deve essere dotato di soprastante dispositivo di aspirazione per ridurre il fastidio causato dalla persistenza e dalla mescolanza degli odori, nonché per limitare i rischi per la salute determinati dall'inalazione continua dei gas, dei vapori e dei fumi di cottura.

Airum propone una linea di cappe da cucina adatte per ogni esigenza, dall'impiego domestico alla ristorazione collettiva ed è in grado di realizzare soluzioni su misura tramite il progetto e la realizzazione di impianti chiavi in mano integrando l'offerta delle cappe con i relativi ventilatori industriali e le necessarie canalizzazioni.

Tutte le cappe da cucina Airum utilizzano moderni filtri “a labirinto” che sono molto efficaci per i vapori unti. Tuttavia le caratteristiche dei fumi e dei vapori possono essere molto diverse a secondo del tipo di cottura: Airum può integrare l'effetto filtrante della cappa inserendo nelle canalizzazioni abbattitori elettrostatici, a tasche o a carboni attivi. L'aggiunta di filtri specifici per le diverse possibili esigenze riduce drasticamente le necessità di pulizia delle ventole e assicura la massima eliminazione di sostanze inquinanti dagli scarichi in atmosfera.