Aspirazione e filtrazione fumi e polveri aerodispersi

IMPIANTO D'ASPIRAZIONE E FILTRAZIONE DI POLVERI IN SOSPENSIONE

IMPIANTO DI ASPIRAZIONE E FILTRAZIONE POLVERI E FUMI DI SALDATURA

ESPERIENZA

Aspirazione e filtrazione di fumi di saldatura in sospensione

Una delle maggiori difficoltà nelle officine in cui si effettuano operazioni di saldatura consiste nel prevenire lo stazionamento di fumi e micropolveri, che, oltre ad essere direttamente inalati dal saldatore, rimangono in sospensione a mezz’aria nel capannone.

La richiesta del nostro cliente ci è stata rivolta proprio per risolvere la suddetta problematica. Egli ricercava una soluzione in grado di aspirare e filtrare i fumi di saldatura in sospensione, optando preferibilmente per prodotti che richiedessero bassa manutenzione nel tempo e dai costi d’installazione contenuti.

L’unica soluzione in grado di rispondere a tutte queste esigenze consiste nella scelta di un sistema Push Pull, ossia nell’installazione di un impianto composto da un collettore premente ed uno aspirante, entrambi provvisti di apposite bocchette di mandata e di ripresa, da un ventilatore a basso consumo energetico e da un gruppo filtrante a cartucce autopulenti (MDB).

Filtrazione polveri in sospensione

polveri lucidatura metalli

SETTORE

Carpenteria metallica pesante

Aspirazione polveri e fumi dispersi e stagnanti in officina:

  • Polveri di smerigliatura
  • Fumi di saldatura
  • Polveri di taglio 
  • Polveri di carteggiatura

Scopri di più

PRODOTTI

Aspirate al meglio

Da sempre collaboriamo con i migliori produttori mondiali per molti dei quali siamo rivenditori esclusivi per l'Italia.

Le nostre consolidate partnership ci permettono di offrirvi una vasta gamma di prodotti affidabili ed innovativi; ma è la nostra esperienza nel settore che ci consente di selezionare per voi il prodotto giusto, con il miglior rapporto qualità/prezzo.

MDB