< ALIMENTARE

Aspirazione polveri alimentari

ASPIRAZIONE POLVERI DA TRAVASO E PESATURA

Aspirazione polveri?                         Tutta farina del nostro sacco!

La operazioni di pesatura e travaso di ingredienti quali farina, zucchero o agenti lievitanti sono molto frequenti all'interno dei laboratori alimentari. Tale frequenza comporta però il disperdersi nell'aria di polveri alimentari fini e farine dannose per la salute. Onde evitare tale rischio, è necessario prevedere l'aspirazione alla fonte di queste polveri tramite bracci aspiranti collegati ad un sistema filtrante, fisso o mobile. Per eliminare le polveri rimaste in sospensione, si può prevedere un sistema di costante ricambio aria tramite purificatori d'aria ad alta efficienza. I purificatori utilizzano un prefiltro e un filtro assoluto Hepa 13 per il ricircolo in ambiente. 

Le soluzioni proposte da Airum per l'aspirazione e la filtrazione sono concepite per essere assolutamente efficaci con ogni tipo di polveri alimentari: dalla farina, a lavorati e semilavorati, alla macinatura delle spezie, al cacao, liofilizzati, aromi, bicarbonato, polvere d'ammonio, polvere di latte. 

Poichè la farina e lo zucchero sono classificati come materiali a rischio di esplosione Airum progetta e installa impianti di aspirazione facilmente lavabili e sanificabili, ove richiesto, con certificazione ATEX.

Impianti di aspirazione panifici

SCOPRI I PRODOTTI

HD

braccio di aspirazione inox hd

HSSE

Braccio di aspirazione HSSE

DUSTOMAT

Filtro polveri mobile carrellato

AIRCUBE 

Purificatore d'aria per polveri

DC 1800EX SS

Aspirapolvere atex in acciaio inox

< ALIMENTARE