Esperienza
Nei reparti produttivi delle industrie ottiche, in particolare nella fase di preparazione dei colori e degli smalti per lenti ed occhiali, è fondamentale svolgere le operazioni in sicurezza, evitando pertanto l’inalazione di gas e vapori irrespirabili o tossici.
Per questa azienda, operante nell’industria dell'occhialeria, per la preparazione dei colori e smalti, nonché per lo stoccaggio vasi e vasetti, abbiamo deciso di installare una cappa chimica da laboratorio, permettendo così l’ottimizzazione delle lavorazione, lo svolgimento delle operazioni in sicurezza, e il contenimento di odori ed esalazioni. In particolare, abbiamo installato una cappa chimica da laboratorio AIR-Q 1200, una cappa chimica certificata EN 14175 di altissima qualità, adatta per il contenimento di esalazioni tossiche, fumi maleodoranti e gas emessi durante lavorazioni con sostanze chimiche e caustiche altamente aggressive.
Questa cappa è strutturata in modo da consentire all’operatore di lavorare sotto cappa in modo protetto e sicuro. Con un sistema di controllo e monitoraggio del flusso d’aria Q-Flow Advanced, la cappa AIR-Q 1200 rappresenta la soluzione ottimale, resiste infatti agli agenti corrosivi, ad alcali ed acidi.
Una soluzione completa e personalizzabile, realizzata in tempi celeri, garantendo massima sicurezza all’operatore.
Settore
OTTICA E OCCHIALERIA
Soluzioni personalizzate per svolgere in sicurezza nel tuo laboratorio le seguenti attività:
- Aspirazione polveri da fresatura e lucidatura lenti
- Aspirazione residui da taglio montature
- Aspirazione esalazioni da colorazioni lenti
AIR-Q - Cappa chimica da laboratorio certificata EN 14175
Svolgere operazioni sotto cappa in tutta sicurezza non è mai stato così semplice.