Esperienza
Gas di scarico da macchine agricole
L'impianto di aspirazione gas di scarico è stato installato all'interno dell'officina meccanica di un nostro cliente dove vengono quotidianamente svolte manutenzioni e riparazioni su macchinari agricoli e mezzi di movimentazione terra. L'ingresso e l'uscita di automezzi e le lavorazioni con il veicolo con motore accesso provocano una costante emissione di gas di scarico altamente nocivo, motivo per il quale il cliente ha ritenuto necessaria una soluzione aspirante ad hoc. L'officina in questione è molto spaziosa e ampia studiata per ospitare un elevato numero di macchine agricole di diverse dimensioni. Ragion per cui, è stata l'installata una bandiera pivotante con raggio d'azione di 8m completa di 5m di tubo antischiacciamento. In aggiunta, considerata la prevalenza di mezzi con marmitta verticale, quale soluzione migliore di accessoriare il tubo con una bocchetta Stacker completa di stelo di manovra telescopico e sfilabile? Soluzione perfetta per un'aspirazione diretta alla fonte senza dover arrampicarsi sui mezzi in movimento o in riparazione.
Settore
AUTO MOTO E MEZZI PESANTI
Aspirazione gas di scarico direttamente dalla marmitta di:
- Macchinari agricoli
- Veicoli movimento terra
- Mezzi pesanti
FEB - Braccio a bandiera per gas di scarico
Bracci a bandiera a due snodi per gas di scarico, completi di calata antischiacciamento sostenuta da bilanciatore con fermo.
STACKER - Bocchetta per marmitta verticale
Bocchetta per marmitta verticale mod. Stacker è progettata per catturare i gas di scarico da marmitte verticali. Resistente a temperatura fino a 300°C